Amico ZIP

Abbiamo deciso di adottare una scimmia attraverso la BORN FREE FONDATION volevamo farvelo conoscere si chiama ZIP, credo proprio che non poteva chiamarsi altrimenti...


Provenienza: Malawi

Arrivo al Centro: gennaio 2009


Descrizione: E’ stato un Malawiano chiamato Mr. Chiputuda, a portare Zip al Centro nel gennaio 2009, dopo averlo acquistato dal suo proprietario per dieci dollari.

Zip era stato tenuto  rinchiuso in un casa per tre mesi, ma crescendo era diventato molto più esigente, aveva bisogno di spazio e la sua presenza ha cominciato a rivelarsi problematica. Per questo i padroni l’avevano venduto.

Zip è  piccoletto ma il suo appetito è enorme. È sempre il primo a precipitarsi sul cibo e mangia di gusto tutto quello che gli viene dato: la sua bocca sembra addirittura quadruplicarsi, per tutto quello che riesce a metterci dentro. Crescendo, anche Zip dovrà imparare a non abbuffarsiin questo modo, ma per ora questa giovane scimmia è più che felice.

Zip è diventato un buon amico di  Kurt e Andrew e spesso lo si può vedere giocare insieme a loro. Poi si raggomitola per fare una dormitina e smaltire così tutto il cibo con cui ha riempito il suo pancino.


A fianco le altre notizie, il certificato e le foto...